SOS PER IL MIO COCO LAMAR, STRANA PATOLOGIA

« Older   Newer »
  Share  
Tarita
view post Posted on 4/7/2021, 23:19




Buonasera a tutti! Sono Tina e da poco ho deciso di iscrivermi al vostro forum per la precisione nelle risposte e la vostra passione nel trattare con questi stupendi amici piumosi. Sono disperata! A ottobre io e mio marito abbiamo adottato sei splendidi ondulati. Dovevano restare con noi per pochi giorni invece ci sono stati ceduti perché "troppo rumorosi". Inutile dire che noi e i nostri bimbi ce ne siamo subito innamorati. Tra loro spiccava un "colosso" giallo, un maschio che abbiamo chiamato Lamar. Ebbene..Lamar è sempre stato socievole, giocherellone e vorace nonostante avesse un' aluccia più piccola dell' altra. Poi, di punto in bianco, Lamar ha cominciato ad essere sonnacchioso,arruffato, triste e mogio. Dopo due settimane lo abbiamo portato da un veterinario per capire se poteva essere muta. Avevamo letto che è molto stressante per i coco, perciò ci siamo tranquillizzati. Anche perché Lamar mangiava sempre con molto appetito quindi non ci preoccupavamo. Ma le settimane passavano e Lamar non cambiava. Anzi. Le zampine sembravano più piccole del normale. E non vedevamo i classici spuntoni da muta. E il becco cresceva. Di nuovo dal veterinario che ci ha riconfermato trattavasi di normale muta. E un trattamento antiacaro della gabbia, posatoi e sullo stesso Lamar di neo Foractil spray. Tenete presente che a giorni alterni pulisco con cura la gabbia e posatoi, ciotoline e cibo. Acqua ogni giorno. Alimentazione varia tra semi, uovo, pastone, legumi, frutta, verdura, miglio, biscottini ogni tanto e una volta a settimana bastoncini di semi. Ma Lamar sta peggiorando nonostante la pulizia e il cibo sempre fresco e diverso. Adesso Lamar è dimagrito, ha il becco molto lungo (sarebbe da limare perché batte contro il petto),ha buchi sul capo senza piume con pelle ruvida senza spuntoni mentre è rossastra tra le ali (nella posizione dove piega la testolina sul dorso mentre dorme) ed è sempre molto assonnato. Unica cosa positiva è che la sua voracità non è cambiata. Siamo preoccupati perché il vet continua a dire che è solo muta ma credo sia necessario un vostro parere. Purtoppo da noi in Piemonte non ci sono molti veterinari aviari e portare Lamar con questo caldo a distanze di oltre 25 - 40 km potrebbe essergli fatale vista la sua condizione. E abbiamo poca fiducia, anche perché una limata ad un becco così deforme per farlo mangiare meglio era il minimo che si poteva fare..e invece nulla. Abbiamo chiesto ad un altro se si poteva recare al nostro domicilio. Risposta zero. Perciò vi chiediamo aiuto e un consiglio. Vi sembra una muta normale? Con un becco deforme e pelle rugosa glabra sulla testa e rosso sangue tra le ali dove poggia il becco per dormire? Vi ringraziamo in anticipo
 
Top
0 replies since 4/7/2021, 23:19   40 views
  Share